Eventi
25/02/2018
5° Concorso di Musica "Città di Gangi"
5° Concorso di Musica "Città di Gangi"
Carissimi amici, ragazzi e colleghi
dopo una breve pausa ci rimettiamo in carreggiata per un nuovo appuntamento con il Concorso di Musica Città di Gangi. Confortati dalla massiccia adesione della scorsa edizione (ben 18 istituzioni scolastiche) e soddisfatti per i risultati sul piano dell'organizzazione, dell'accoglienza e della proposta culturale (visite a musei, monumenti e strutture storiche), l'associazione Ars Musicae vi invita nuovamente a partecipare.
Come di consueto abbiamo predisposto spazi attrezzati per le esibizioni e per l'accoglienza in strutture che si affacciano sul corso principale del centro storico; la Sala Polifunzionale del Comune di Gangi, dotata di un ottimo sistema acustico, accoglierà le formazioni orchestrali che vorranno confrontarsi in questa nuova Kermesse.
Altre due sale spaziose faranno da location per la prima accoglienza e per l'esibizione dei solisti e dei gruppi da camera; annessi a queste servizi igienici e servizio bar.
A pochi passi dalle strutture avrete poi la possibilità di accedere gratuitamente (solo per le scolaresche) alle strutture storiche e museali della città che ospitano opere pittoriche di grande pregio (Salerno, Fumagalli, Giambecchina,...).
Il concorso è aperto agli alunni delle scuole secondarie di 1° grado ad indirizzo musicale; possono partecipare anche gli ex alunni che abbiano conseguito la licenza media non prima dell’anno scolastico 2015/16, limitatamente alla categoria orchestre.
Le domande di iscrizione, compilate negli appositi moduli, dovranno essere inviate entro il 30 aprile 2018 tramite e-mail al seguente indirizzo: concorso@arsmusicae.it
Scarica:
Bando concorso Pdf - Bando concorso Word
Schede di iscrizione Pdf - Schede di iscrizione Word
Liberatoria
Le quote dovranno essere versate in un unico bonifico a favore di:
Associazione Ars Musicae
Banca di Credito Cooperativo “Mutuo Soccorso” Gangi
IBAN: IT49 T089 5843 3500 0000 0011 323
Per contatti:
Direttore artistico: Prof. Filippo Paternò - 3408228015
Presidente ass. Ars Musicae: Prof. Salvatore La Placa - 3208079069